Il Reiki è una disciplina di origine giapponese canalizzata dal Maestro Usui, che permette di stabilire una connessione stabile e diretta tra l’essere umano e l’energia primaria della creazione: una “forza” a disposizione di ogni individuo che non siamo normalmente abituati ad usare.
La parola Reiki si compone di due sillabe.
La sillaba REI definisce l’energia primaria della creazione, illimitata e universale; mentre la sillaba KI è la sua manifestazione nell’essere vivente, l’aspetto individuale di questa Energia Universale.
Il Reiki viene usato in tutto il mondo per sostenere la persona in ogni aspetto della sua vita, dal processo di risanamento in caso di malattia, al sostegno nel caso di un momento di forte stress ( problemi professionali, personali, di relazione etc. ), alla crescita spirituale e personale dell’individuo.
Osho Neo Reiki si attiene agli insegnamenti del Maestro Usui e ne amplia la visione arricchendo con la sua esperienza di meditazione questo viaggio di guarigione.
Il percorso del Reiki si suddivide in due attivazioni di primo e secondo livello e poi vi è la successiva attivazione al terzo livello nel caso si voglia diventare Master Reiki.
Insegnante: Ma Prem Mandakini Zerilli